Per un preventivo gratuito chiamaci al numero +39 0524 930034

Chi siamo

Lo Studio Traduzioni Dott. Annita Brindani affonda le proprie radici nella passione per le lingue e le culture straniere della titolare, la Dott.ssa Annita Brindani, che lo ha fondato nel 1993, dopo aver conseguito la laurea in lingue e letterature straniere moderne presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con il massimo dei voti.
Sin dall’inizio si è rivelata molto proficua la collaborazione con diverse testate giornalistiche e case editrici, portando a una profonda competenza nel settore editoriale e letterario. Ciò non ha impedito di ampliare e diversificare costantemente la gamma dei settori di specializzazione, sviluppando un know-how straordinario in ambito calcistico-sportivo e nel settore del pipeline, nonché una significativa esperienza e competenza anche in diversi altri campi, tra cui meccanico, elettronico, edile, alimentare, informatico, legale, pubblicitario, medico, scientifico, commerciale ed economico-finanziario.

Nel corso degli anni, l’attività dello Studio si è diversificata sempre più, estendendosi, oltre alle prestazioni di traduzione e interpretariato, anche ai corsi di lingue, ai servizi di trascrizione, doppiaggio e speakeraggio, nonché all’organizzazione di convegni, congressi ed eventi in genere.

Questa evoluzione è stata accompagnata dall’ampliamento dello staff interno e del bacino di collaboratori: attualmente la titolare è infatti affiancata da tre dipendenti, da consulenti di punta per le aree linguistiche di maggiore attività e da una rete di oltre 160 collaboratori esterni di comprovata esperienza e professionalità. Lo Studio è così in grado di gestire, con la massima competenza e affidabilità, progetti in ogni settore e in tutte le lingue europee ed extraeuropee.

L’ultima tappa di questa crescita costante è stata l’ammissione a Federlingue, l’associazione nazionale che raggruppa le più importanti società di servizi linguistici di traduzione, interpretariato e corsi di lingue.